Ultima modifica: 30 Ottobre 2019

FAI

FAI ScuolaIl Liceo annualmente partecipa alle iniziative proposte dal FAI e attraverso attività curriculari ed extracurriculari approfondisce la conoscenza del patrimonio artistico locale e forma Aspiranti Ciceroni aventi il compito di illustrare le bellezze storico-artistiche del territorio.

Giornata FAI d’Autunno 2019: grande successo di pubblico

Autunno 2019 FAI
Autunno FAI 2019 2
Autunno 2019 FAI 3
Autunno FAI 2019 4
Autunno FAi 2019 5

Open Day presso l’Abbazia di Cerrate

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, ente accreditato al MIUR per la formazione, invita docenti e dirigenti scolastici il giorno 28 settembre 2019 all’open day gratuito presso l’Abbazia di Cerrate (Lecce), per presentare i nuovi percorsi didattici per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado. I docenti potranno sperimentare, con gli educatori museali dell’Abbazia, la tipologia di visita “attiva”, progettata con il metodo dell’”apprendimento per scoperta”.
Visite su prenotazione con partenza alle 10.30 e alle 15.30.
Al termine della visita verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per l’esonero del servizio.
Ingresso libero su prenotazione

FAI, Shakespeare al Carlo V

In occasione delle giornate d’autunno del 13 e 14 ottobre, gli studenti del laboratorio teatrale e quelli impegnati nel percorso di alternanza scuola-lavoro con il FAI hanno rispettivamente realizzato lo spettacolo The Dungeon of Power- tra le parole del Re Lear di Sheakspeare, e guidato il cammino nel castello di Carlo V, il tutto diretto dalla regia di Fabrizio Saccomanno.
Il video che proponiamo presenta una sintesi delle giornate FAI autunnali degli studenti del liceo Cosimo De Giorgi.

Guarda il video su Le Cosimò