Cos'è
Il Liceo promuove l’innovazione didattica e la digitalizzazione con l’attivazione della piattaforma Google Workspace for Education per le classi prime. La piattaforma mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti collaborativi — tra cui documenti, presentazioni, Google Classroom, Meet e una casella di posta elettronica istituzionale dedicata (nome.cognome@liceodegiorgi.edu.it) — pensati per ottimizzare la comunicazione interna, lo studio e la gestione della didattica quotidiana in un ambiente sicuro e protetto.
Per completare la procedura e accedere a tutti i servizi digitali della scuola, comprese le successive credenziali per il registro elettronico riservato agli studenti, è richiesta la sottoscrizione dell’apposita liberatoria da parte dei genitori e degli alunni interessati.
A cosa serve
Consente di ottenere le credenziali di accesso alla suite informatica scolastica (email istituzionale, Classroom e strumenti di lavoro) e di ricevere successivamente gli accessi personali al registro elettronico studenti.
Come si accede al servizio
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna scaricare, stampare e compilare la liberatoria presente in circolare, per poi consegnarla controfirmata da studenti e genitori al coordinatore di classe.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0832.522223
- Email: leps01000p@istruzione.it