Certamen Naz. Fisico Matematico "F. D'Arpa"

Il Liceo partecipa al Certamen Nazionale Fisico Matematico “Fabiana D’Arpa”, a cui partecipano scuole di 14 differenti province: Agrigento, Avellino, Bari, Brescia, Caltanissetta, Catania, Latina, Lecce, Napoli, Prato, Reggio Calabria, Roma, Treviso, Vicenza.
Gli studenti si cimentano su di una prova, riguardante argomenti di Matematica e Fisica inclusi nei programmi ministeriali di matematica e fisica dei trienni degli studi secondari di secondo grado, predisposta dal prof. Renato ORTA (Professore Ordinario nel Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino), dalla prof.ssa Luisella CAIRE e dal prof. Alessandro PORTALURI del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, dalla prof.ssa Elena TRESSO del Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.
Gli elaborati sono valutati da una commissione tecnica costituita da docenti dell’Università del Salento: prof. Carlo SEMPI – professore ordinario presso il Dipartimento di Matematica e Fisica; dott. Salvatore SICILIANO – Ricercatore di Geometria presso il Dipartimento di Matematica e Fisica; dott. Pietro Aldo SICILIANO – Dirigente di Ricerca dell’Istituto per la Microelettronica e dei Microsistemi CNR di Lecce. Della commissione fanno parte anche la prof.ssa Annarita CORRADO, in qualità di Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Maglie e il prof. Vito D’ARPA, in rappresentanza della omonima famiglia.

Premiazione al Certamen Fabiana D’Arpa dell’alunna Pagliara Ilaria, a.s. 2018-2019

[soliloquy id="8751"]