Cominciamo bene!

Questo spazio mette a disposizione dei ragazzi iscritti alle prime classi del Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi un repertorio di attività di Italiano, Matematica, Scienze e Lingua Inglese. Si tratta di esercizi che i futuri alunni del Liceo potranno svolgere, se lo vorranno, per mettere in gioco le conoscenze e le competenze maturate a conclusione del percorso formativo della scuola secondaria di I grado. Si sottolinea che si tratta di attività non obbligatorie e non valutabili, che tuttavia costituiscono un primo approccio con la nuova imminente esperienza scolastica e anche una sfida priva di “rischi”.

Pronti ad accettarla?

Esercitazioni a.s. 2020-2021

(per le prime Cambridge si propone l’Entry Checker dello Speak-Out. Gli studenti che intendano esercitarsi possono attingere da lì, visto che acquistano il relativo testo in adozione)

Esercitazioni a.s. 2016-2017