Giochi della Chimica

Il Liceo Partecipa ai Giochi della Chimica .L’iniziativa rientra nel programma di valorizzazione delle eccellenze e riguarderà gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte motivati e interessati.I Giochi della chimica sono una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’interesse per questa disciplina e di selezionare la squadra italiana per le Olimpiadi internazionali della chimica.
I Giochi della chimica, annualmente organizzati dalla Società chimica italiana (SCI), sono nati nel 1984 in Veneto presso l’Università degli Studi di Padova, e sono rimasti per tre anni una manifestazione a carattere regionale.
Dal 1987 sono diventati una manifestazione nazionale e si svolgono in due momenti: una fase regionale ed una fase nazionale. Nella fase nazionale vengono selezionati i componenti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi internazionali della chimica (IChO – International Chemistry Olympiad).