Circolare 399

Questionario valutazione rischio stress lavoro correlato

Questionario anonimo valutazione rischio stress lavoro correlato

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Tenuto conto della normativa vigente sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori, al fine di procedere con la valutazione del rischio da stress lavoro correlato, ciascun dipendente in servizio nell’anno scolastico 2025-26, docenti e personale ATA, è invitato a compilare il questionario anonimo allegato alla presente.

La rilevazione è effettuata in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ed è finalizzata ad individuare eventuali fattori di rischio presenti nell’organizzazione del lavoro, al fine di adottare adeguate misure di prevenzione e miglioramento del benessere lavorativo.

Le copie cartacee dei questionari sono disponibili presso la portineria delle due sedi del Liceo, centrale e via Pozzuolo, compilati in forma assolutamente anonima, dovranno essere riconsegnati entro il 2.03.2026.

Nel precisare che la restituzione dei questionari compilati rappresenta anche una significativa occasione di valutazione dell’organizzazione scolastica in un’ottica di miglioramento continuo, si confida nella fattiva collaborazione di tutti.

Allegati alla circolare:

  • Allegato 1: questionario rivolto al personale docente;
  • Allegato 2: questionario rivolto al personale amministrativo.