Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

DONNE AL LAVORO TRA PASSATO E PRESENTE

Donne al lavoro manifestoIl De Giorgi presente all’iniziativa “DONNE AL LAVORO TRA PASSATO E PRESENTE”.
Gli studenti della 4D del liceo, accompagnati dalle docenti Pisanelli e Puce, hanno preso parte alla tavola rotonda sul tema “‘Donne al lavoro?Facciamo il punto”, presso la sala Conferenze del Rettorato.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università del Salento, con il patrocinio della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università Italiane, ha affrontato il tema della parità di genere nel mondo del lavoro.
È intervenuta la.Consigliera Nazionale di Parità, dott.ssa Serenella Molendini, e docenti di Diritto del.lavoro, di Fisica e Matematica e di Economia dell’ Università del Salento per analizzare anche con riferimenti statistici il tema di grande attualità delle pari opportunità.
La giornata si è conclusa con la visita alla mostra fotografica “Gli antichi mestieri delle donne da Trieste al Salento”, presso Studium 2000, dove gli studenti hanno apprezzato, in un allestimento suggestivo, immagini fotografiche di donne dei primi decenni del Novecento impegnate in attività lavorative ormai scomparse.
donne al lavoro 2donne al lavoro 3