L’impegno del Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce nella formazione dei giovani come cittadini globali ha trovato concretezza nel progetto Erasmus+ “Fostering Global Citizenship“; 33 studenti del Liceo hanno avuto l’opportunità di partecipare a mobilità di gruppo presso istituti di prestigio: Kopernikusschule di Freigericht, Germania, Sophianum di Gulpen, Paesi Bassi, Södra Latins Gymnasium di Stoccolma, Svezia, IES Rusadir di Melilla, Spagna, Go! Koninklijk Atheneum MXM di Anversa, Belgio, Escola Secundaria São Pedro di Vila Real, Portogallo.
Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio di internazionalizzazione delle opportunità formative del nostro Liceo volte a favorire la comprensione interculturale e preparare gli studenti con le competenze necessarie per affrontare le sfide di un mondo sempre più globale.
Promuovendo un confronto di tradizioni e background culturali durante le discussioni e i gruppi di lavoro internazionali, si è mirato a stimolare il dibattito su questioni di rilevanza internazionale e favorire così una cittadinanza consapevole e attiva.
Leggi il resoconto completo del progetto e vedi la fotogallery su LeCosimo.it