Cos'è
Il Liceo parteciperà con le classi 2^C e 2^F al convegno “L’età inquieta, il bisogno di essere ascoltati, compresi e visti“.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di Ampliamento dell’Offerta Formativa, con l’obiettivo fondamentale di promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto.
L’evento rappresenta un’importante occasione di riflessione sulla cittadinanza attiva e sull’impegno sociale.
Il dibattito vedrà l’intervento di figure di alto profilo istituzionale e sociale, tra cui il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Lecce, la Responsabile dell’Unità operativa dipartimentale UOSD di psicologia ospedaliera del ‘Vito Fazzi’ di Lecce e di Suor Simona Biondin, Direttrice della Fondazione “Istituti Riuniti Salotto e Fiorito di Rivoli e Pienezza di Torino” e dell’Istituto Mater Dei di Napoli e Casoria, nota per il suo costante impegno nel contrasto alla dispersione scolastica.
Un momento prezioso per offrire ai nostri giovani strumenti di comprensione e supporto in una fase delicata della loro crescita.
Destinatari
studenti 2C e 2F
Luogo
Date e Orari
Mar
09:15 - Ritrovo presso il Cinema Massimo per verifica delle presenze
Costi
Evento Gratuito
0