Ultima modifica: 9 Aprile 2019

Giornata conclusiva dei laboratori di fisica del PLS – 2 Aprile 2019

Martedì 2 Aprile 2019 si è svolta la manifestazione conclusiva dei laboratori di fisica del Piano Lauree Scientifiche durante la quale gli alunni delle diverse scuole della provincia di Lecce e Brindisi, che hanno partecipato ai suddetti laboratori, hanno presentato le relazioni sulle esperienze realizzate. Tra questi, anche alcuni alunni di quarto e quinto anno del nostro Liceo hanno fatto la loro presentazione di fronte ad alunni e docenti delle scuole partecipanti ed alla presenza di numerosi docenti universitari. Continue Reading Giornata conclusiva dei laboratori di fisica del PLS – 2 Aprile 2019

• I ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di astrofisica, Carmen Civilla (4F), Giulio De Matteis (4F) e Lorenzo Rizzonato (4M), hanno presentato la relazione sulla Determinazione sperimentale dell’indice di massa di radiometeore.
• Gli studenti che hanno seguito gli incontri del laboratorio di elettromagnetismo, Ciriaco Alifano (5I), Sara Persano (4A) ed Elisa Congedo (4C), hanno relazionato sull’Esperienza di Millikan relativa alla carica elettrica dell’elettrone.
• Le ragazze che hanno frequentato il laboratorio di introduzione alla fisica moderna, Giulia Calcagni (4M) e Federica D’Agostino (4M), hanno presentato la loro relazione sulla Determinazione del numero di Avogadro.
Tutti gli studenti hanno seguito i laboratori con interesse ed impegno e sono stati seguiti nelle diverse attività dalla prof.ssa Giannattasio, referente d’istituto per il PLS, dal prof. Corbisiero e dal prof. Rizzo.