Ultima modifica: 2 Aprile 2019

Identità Memoria Oblio: la maschera

Il Progetto “Memoria, Identità, Oblio: la Maschera”, inserito nel PTOF dell’Istituto, dedicato alle classi quinte, costituisce la fase operativa, nel corrente anno scolastico, della collaborazione del Liceo con il Dipartimento di Filosofia dell’Università del Salento, avviata nel maggio del 2018 con la partecipazione di alcuni alunni alla giornata di studio “Professione Filosofo”. Continue Reading Identità Memoria Oblio: la maschera

Identità memoria oblio mascheraAd una fase formativa segue ora quella conclusiva e operativa. Nel pomeriggio dell’11 aprile p.v. gli studenti, accompagnati dai docenti di filosofia, parteciperanno ad una giornata-evento finale, organizzata dall’Università presso la sede del Convento degli Olivetani, in viale S.Nicola a Lecce, presentando una loro riflessione drammatizzata sui temi trattati. Tutti gli studenti, genitori e docenti sono invitati a partecipare.