PON FSE FESR 2014/2020

Agenda 2030 – Incontro con Esperti esterni – Pon Creative L@b Idee al servizio del territorio salentino – Premio Scuola Digitale 2019-2020

E' l'unica casa che abbiamo
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel Settembre 2015 dai Governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
La mobilità sostenibile rappresenta uno degli obiettivi del programma d’azione, perseguibile attraverso la promozione e l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.
La mobilità urbana influisce sulla vita delle persone e la sostenibilità del pianeta. La sfida principale, oltre che infrastrutturale o tecnica, è culturale.
Un approccio partecipativo, integrato e sostenibile.consente di procedere alla ridefinizione di una roadmap atta al miglioramento della mobilità nei nostri territori.
Il Liceo Scientifico Cosimo De Giorgi, in coerenza con il PECUP dello studente liceale, gli obiettivi del PTOF, le priorità del PdM e nell’ambito del PON Creative L@b Idee al servizio del territorio salentino e del Premio Scuola Digitale 2019-2020 ha programmato un Workshop in collaborazione con il Comune di Lecce di Lecce per gli alunni che partecipano ai Progetti allo scopo di favorire nuovi approcci di progettazione e di sviluppo e per raggiungere gli obiettivi di Agenda 2030.
Venerdì 7 Febbraio 2020, dalle ore 11.15 alle ore 13.15 nell’Aula Seminari della Sede di Via De Pietro 12, gli alunni delle classi in elenco, coordinati dalla Prof. Sardelli Claudia, dialogheranno con il Dott. Cosimo Chiffi Economista dei Trasporti Consulente Comune di Lecce per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e l’Architetto Sergio Cisternino, Progettista della Rete Ciclabile tra Parco Archeologico Rudiae e Parco Belloluogo.
Pubblicità PON PCTO
Dublino PON Torri

Nodi d'acqua Grazie al Progetto Pon “Logica… mente” i neWriters del primo biennio adottano le parole per… Scopriamolo Giovedì 11 aprile alle ore 18:30 in via Pozzuolo del Liceo De Giorgi. Gli studenti del primo biennio del Liceo De Giorgi hanno partecipato al Pon “Logica…mente Italiano – Adotta una parola” coordinato dalla prof. Bruna Bello e dall’esperto esterno Deborah De Blasi.
Il Progetto ha permesso di esprimersi attraverso la scrittura creativa e le arti performative con la rappresentazione della leggenda di Leucasia, la fiaba siciliana di Colapesce e la favola dei Tre Fratelli. Dall’esperienza fatta è nato il gruppo di scrittura creativa neWriters con l’intento di continuare a lavorare sul tema della produzione letteraria a scopi performativi.
Giovedì 11 aprile 2019 saranno presentati i lavori del laboratorio alle 18:30 presso il Polo didattico del Liceo in Via Pozzuolo.

In partenza per Dublino – Progetti Tower PON

Dublin partenza

De Giorgi’s Dubliners – Act 1 – Scene 1

De Giorgi's Dubliners

Giornata 2 – Dublin – Omaggio a Joyce

Dublino - Day 2

L’arte del riciclo – Street Art – Dublin 2019

Street Art Dublin

De Giorgi’s Dubliners: atto 1, scena 3

Dublino Scena 3

Oscar ne sa una meno di noi

Oscar Wilde Dublin 2019

Alla ricerca del tesoro…

ricerca tesoro

Park…eggiati in 40 sfumature di green

parcheggiati sfumature grigio

Quelli che sussurravano ai daini

sussurrare daini

Caravaggio, Swift e i fantastici viaggi dei Dublinhunters

Caravaggio Swift

Sempre a lavoro ma con… Pride

Lavoro Pride

Glendalouch, ma che bell tower!

Glenda Louch

Ulster. Il giorno dell’IRA e del trono del Gigante

Giorno della IRA

Qui non siamo in vacanza!

qui non siamo in vacanza

Nella casa della Libertà e della Poesia

casa freedom poetry

Just your favorite friendly American boy speaking

American boy

The countdown has started…

The countdown has started

E sono 17. Che fortuna!

17 fortuna

Sulle scogliere e poi “in rovina” fino a sera

scogliere Moher

E’ stato bellissimo guardare oltre

stato bellissimo guardar oltre

Si spengono qui le luci sul parco

luci parco

Towers – PON – De Giorgi – Lecce

De Giorgi meets Europe, il talk show

Verified by MonsterInsights