Ultima modifica: 15 Maggio 2019

Il De Giorgi sul podio anche per gli Scacchi

Qualcuno ha detto che “Le partite di scacchi sono la pietra di paragone dell’intelletto”.
A confrontarsi non solo con il proprio intelletto ma anche con altre 70 giocatrici provenienti da tutta Italia, sono state le Juniores femminili del “De Giorgi” di Lecce che hanno partecipato alle fasi nazionali del Trofeo Scacchi a Scuola 2019.
Continue Reading Il De Giorgi sul podio anche per gli Scacchi

Policoro 2019 Scacchi NazionaliEd è una medaglia di bronzo quella che hanno portato a casa con grande determinazione. A conquistarla, in ordine di scacchiera, Ilaria Pagliara (5E), Elena De Nigris (5G), Claudia Paladini (4C), Francesca Savina (4A) che hanno giocato 7 turni scaglionati nelle giornate tra il 9 e il 12 Maggio presso il complesso sportivo “Palaercole” a Policoro. Circa 17 le squadre partecipanti nella categoria.
Accompagnate dal professore Arseni e dall’istruttore di scacchi Mirko Carrisi, le giovani vincitrici hanno scavalcato 14 squadre e hanno conseguito un meritato terzo posto con 10 punti.
Una soddisfazione, quella da parte di tutti, che sprona le ragazze a migliorarsi sempre di più nella tecnica di questo gioco così complesso e che le vede già pronte e desiderose di potersi qualificare anche il prossimo anno.premiazione nazionale scacchi 2019
Francesca Savina

Lascia un commento