Benvenuti

Il Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce

Il Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” è una scuola che fa parte della tradizione culturale della nostra provincia di Lecce.
Sorto nel 1923 è intitolato a Cosimo De Giorgi, versatile scienziato, medico, scrittore ed educatore salentino morto nel 1922.
Questa scuola è stata frequentata dalle più illustri personalità del Salento nel campo scientifico, umanistico e della pubblica amministrazione.
Il Liceo Scientifico fu istituito con lo scopo di sviluppare e approfondire l’istruzione dei giovani che aspirano agli studi universitari. In particolare il Liceo Scientifico “C. De Giorgi” si prefigge di realizzare una complessa funzione formativa, conciliando la parte più viva del patrimonio culturale tradizionale con le esigenze del mondo attuale.

Spot del Liceo De Giorgi di Lecce – anno scolastico 2016/2017