Ultima modifica: 23 Settembre 2019

Carissimi,

il nuovo anno scolastico inizia!

Siete pronti?

Spero che tutti voi abbiate trascorso felicemente la lunga pausa estiva e siate carichi di energie per ricominciare. Entusiasmo e partecipazione saranno la chiave del vostro successo nella grande famiglia del Liceo De Giorgi.

Un particolare saluto di benvenuto rivolgo alle studentesse e agli studenti del primo anno.

Conosciamo la vostra emozione e comprendiamo quel naturale stato d’ansia che si prova nel passaggio alla scuola superiore. I prossimi cinque anni che vivremo insieme costituiranno un’esperienza fra le più significative della vostra vita: amicizie, relazioni e scelte formative coltivate in questi anni lasceranno una traccia indelebile nel vostro cuore. Sono certa che in questo cammino tutta la comunità scolastica del Liceo vi sosterrà con professionalità e passione, con l’unico fine di favorire il benessere di ciascuno e il successo formativo di tutti.

Cari ragazzi, vivete la scuola serenamente, come opportunità di crescita, sentitevi protagonisti di questo “viaggio”, accettate le sfide che incontrerete e realizzate i vostri sogni.

Buon inizio a tutti
La vostra dirigente

DS Giovanna Caretto

La prof.ssa Giovanna Caretto è il Dirigente Scolastico del “De Giorgi” dall’1 settembre 2010.
La “preside” prende il posto del prof. Salvatore Dota che ha diretto il più antico Scientifico di Lecce nei quattro anni precedenti e viene dal Liceo Artistico “Ciardo” di Lecce. Per lei è un ritorno “a casa” essendone stata docente di scienze naturali gli ultimi anni di insegnamento.
Nel polo didattico di via Pozzuolo c’è un fiduciario del dirigente scolastico che coordina le attività della sede e assicura il collegamento organizzativo del Liceo in senso unitario, in diretto collegamento con la Presidenza.

La D.S. riceve Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 su appuntamento (telefonare in Segreteria: Sig. Circosta).

Curriculum Vitae della D.S. Giovanna Caretto