Ultima modifica: 9 Ottobre 2019

Siamo solo noi

NOI SIAMO IL “DE GIORGI”

A seguito delle recenti vicende giudiziarie, la comunità scolastica, in tutte le sue componenti, esprime la propria vicinanza e un sincero sostegno alla Dirigente, prof.ssa Giovanna Caretto, professionista stimata e dedita con costante impegno e continua abnegazione al proprio lavoro e alle responsabilità ad esso connesse.

La Dirigente, negli anni della gestione del Liceo, ha saputo creare un clima collaborativo e costruttivo, nel rispetto dei diversi ruoli, promuovendo la partecipazione e la crescita professionale, oltre che umana, dell’intera comunità.

Ci preme sottolineare come la prof.ssa Giovanna Caretto abbia sempre dimostrato, nello svolgimento delle proprie funzioni, un profondo senso delle Istituzioni e un consapevole rispetto delle norme, riferimento imprescindibile del suo operato. Tale rigore ha trovato applicazione in un’attenta gestione della scuola ed in un responsabile utilizzo delle strutture scolastiche che la Provincia ha concesso in uso e che risultano essere a norma, secondo le vigenti disposizioni di Legge. Anche il luogo in cui si è verificato il tragico evento era ed è a norma di legge , essendo protetto da una barriera di oltre due metri, che già in sé sta ad indicare un divieto, mentre la struttura che ha ceduto si trova al di fuori dello spazio di competenza del DS.

Solo coloro che ricoprono la funzione di Dirigente Scolastico sono in grado di comprendere la crescente complessità delle incombenze cui sono quotidianamente chiamati e alle quali non sempre corrisponde la necessaria attenzione da parte del contesto, che spesso si scaglia contro il bersaglio più facile.

Nonostante il clima di giustificata preoccupazione che respiriamo in questi giorni, facendo appello al senso di identità e appartenenza al Liceo scientifico più antico del nostro territorio, continuiamo a credere con onestà e rigore intellettuale nei valori etici del nostro lavoro. Esprimiamo pertanto un attestato di piena stima nei confronti della Dirigente e ribadiamo la nostra sentita solidarietà alla Persona, che per noi è un esempio di coerenza e impegno.

I DOCENTI E TUTTO IL PERSONALE DEL “DE GIORGI”

Le 5 colonne del De Giorgi

pensionatiDopo lustri e decenni di impegno, passione e professionalità salutano il nostro liceo, con la più lunga e meritata pausa “caffé” che ci sia, il sig. Lino Catarozzolo (impiegato amministrativo) e i proff. Francesco Guido (Storia e Filosofia), Luigi Giordano (Matematica e Fisica), Serena Della Giorgia e Patrizia Sanguedolce (entrambe Lingua e Letteratura Inglese). A loro va tutto il nostro affetto, il ricordo e il rimpianto di tante generazioni di studenti insieme al nostro più sentito e caloroso augurio di salute ed allegria per gli anni migliori della loro vita. Presenti al collegio dei Docenti anche alcuni nostri amici “europei” tra i quali Hans Venderbos e Thomas Holste che, da oltre dieci anni, collaborano col nostro istituto nei progetti Elvis ed Erasmus Plus … ad maiora semper! Su Le Cosimò potete trovare il servizio accompagnato da una ricca galleria di foto.
Le Cosimò incontra Saverio Sticchi Damiani Clicca qui per vedere il servizio