Ultima modifica: 12 Febbraio 2020

Le Cosimò in dialogo con Mons. Seccia

Intervista – Le Cosimò in dialogo con Mons. Seccia di Benedetta Palma e Alessia Russo

Mons. SecciaLa Redazione di LeCosimo ha incontrato i giornalisti di Portalecce, prima testata giornalistica di informazione dell’Arcidiocesi di Lecce.
Vincenzo Paticchio, direttore della Testata ha ripercorso le tappe fondamentali della storia del giornale che, nato come L’Ordine all’inizio del secolo scorso, è divenuto, durante l’episcopato di Francesco Minerva, l’Ora del Salento per poi essere sostituito da Rosso di Sera, voluto da Mons. Michele Mincuzzi. Dopo un ritorno della testata L’Ora del Salento, promosso da Mons. Ruppi e una necessaria chiusura nel 2015, dovuta ai costi del materiale cartaceo, l’informazione diocesana riprende con la nascita di PortaLecce. Dalla carta si passa al digitale e PortaLecce diventa un quotidiano online accompagnato da una web tv e da una radio (Portalecce).
Alcuni di noi sono stati intervistati e sono stati chiamati a esprimere la loro opinione riguardo l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole.
Abbiamo avuto anche l’opportunità di incontrare e intervistare Monsignor Michele Seccia, arcivescovo Metropolita di Lecce.
Continuare a leggere tutto l’articolo su Le Cosimò

Per favore accetta preferences, statistics, marketing i cookies per guardare questo video.