Lo studente Luca De Masi, della 4 D del nostro istituto, è stato selezionato per rappresentare l’Italia nei Campionati internazionali di chimica (International Chemistry Olympiad) che si terranno quest’anno in Svizzera, dal 16 al 25 luglio , presso la prestigiosa sede del Politecnico Federale (ETH) di Zurigo dove sono attesi oltre 900 partecipanti da oltre 90 paesi. Luca De Masi è stato campione regionale e poi campione nazionale (primo classificato) ai Giochi della Chimica 2023.
Dall’11 al 17 giugno ha partecipato ad una prima settimana di preparazione presso il Collegio Universitario Ghisleri di Pavia assieme ad altri 8 studenti e studentesse scelti durante la Finale Nazionale del 24-26 maggio.
Tra loro anche la giovanissima Anna Pia Mazzeo della 1D del nostro istituto. Al termine della prima settimana di allenamenti sono stati individuati, su basi esclusivamente meritocratiche, i 4 studenti che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Internazionali della Chimica, dopo aver partecipato alla seconda settimana di formazione che si svolgerà dal 9 al 15 luglio, sempre a Pavia. Luca De Masi è uno di loro!
Avvisi
Lo studente Luca De Masi porta il De Giorgi ai Campionati Internazionali della Chimica
