Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito il 18 ottobre 2023 il titolo di Alfiere del Lavoro a Veronica Capone al Quirinale in concomitanza con la consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri del Lavoro. La nostra Veronica, che rientra tra i 25 studenti più bravi d’Italia, selezionati tra i 3300 segnalati dalle Scuole Superiori d’Italia, ha ricevuto dal Capo dello Stato l’Attestato d’Onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
La comunicazione della designazione è stata indirizzata al Dirigente del Liceo nei giorni scorsi da parte di Maurizio Sella, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, congratulatosi con lui e con il corpo docente per i successi ottenuti dalla studentessa che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunto dal Suo Istituto.
Veronica Capone, nata nel 2004, ha conseguito la maturità nello scorso mese di luglio con il massimo dei voti e la lode, a conclusione di una carriera scolastica impeccabile. Studentessa dal carattere equilibrato, determinato e volitivo, qualcuno direbbe “perfetto”. Nell’intero ciclo di studi ha sempre dimostrato propensione ad approfondimenti culturali in tutte le discipline, partecipando in modo propositivo alla vita scolastica e al dialogo educativo. Ora è iscritta alla facoltà di Economics Management and Computer Science dell’Università Bocconi di Milano.
Mattarella nomina la degiorgina Veronica Capone ‘Alfiere del Lavoro’
