Ultima modifica: 13 Ottobre 2019

Premio letterario nazionale “Vitulivaria” – Memorial Gerardo Teni

Nelle giornate del 23 e del 24 Aprile si sono svolte le premiazioni della Quinta edizione del Premio letterario nazionale “Vitulivaria” – Memorial Gerardo Teni.

Stefano GuidoProtagonisti alcuni dei ragazzi del nostro liceo scientifico “Cosimo De Giorgi” che sono riusciti ad aggiudicarsi i primi posti. Apprezzatissima la poesia vincitrice “Il tuffo” di Stefano Guido, studente della V I, il cui si evidenzia l’ondeggiare dell’animo di fronte alle prove della vita. Un altro studente della nostra scuola, Giulio De Matteis, ha invece colpito la giuria per l’originalità del suo testo “Ingegneria”, al quale è stato assegnato il PREMIO VITULIVARIA. Riconoscimenti speciali vanno al nostro docente di lingue Carlo Stasi, che si è aggiudicato il terzo posto per la poesia a tema libero, e alla professoressa di Lettere Ester Gigante, vincitrice del secondo posto della sezione dedicata alla tematica dell’amore.