Scuola Estiva di Fisica

Il Liceo partecipa all Scuola estiva di Fisica, inserita nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS), l’AIF(Associazione per l’Insegnamento della Fisica) e il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento, organizzano ogni anno nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS) la Scuola estiva di Fisica di preparazione alle Olimpiadi Nazionali della Fisica.
Al corso partecipano circa 50 studenti provenienti dagli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore delle province di Lecce, Brindisi e Taranto che, con notevole interesse ed entusiasmo, prendono parte alle attività finalizzate alla risoluzione di problemi specifici, sia teorici che sperimentali.
Lodevole è senza dubbio l’impegno e l’assiduità con cui i ragazzi, nonostante il clima ancora estivo e vacanziero, seguono le lezioni in aula e svolgono le prove di laboratorio.
Gli organizzatori si impegnano a ripetere ogni anno questa esperienza estremamente positiva.