Il centenario per il De Giorgi è caratterizzato alle volte da ritorni in classe dopo un bel po’ di tempo. Anche se quel “bel po’ ” è lontano, quando si ritorna sui propri passi, tra quei banchi, in realtà si capisce che la storia di un Liceo è sempre viva.
E’ capitato che in questi giorni una delegazione di “studenti” un bel po’ attempati sia tornata a scuola per ritirare il loro diario, il DeGiorgino del Centenario, avendo anche loro fatto la loro parte con una serie di contributi. Tre “studenti” che hanno lasciato solo fisicamente le aule del De Giorgi nel 1965, cioè quasi 60 anni fa, e che a nome di altri 20 “compagni di scuola” che la vita ha portato in giro per l’Italia, hanno voluto salutare il Dirigente scolastico che li ha accompagnati in quella che dal 1960 al 1965 è stata la loro aula.
LA delegazione della “Clsse-1960-65” era composta da tre dei 20 “reduci”: Ludovico Malorgio, giornalista e laureato in Scienze Naturali, Sebastiano Rizzo, già docente di Matematica all’UniSalento, e Gigi Calcagnile, commercialista.